google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: I Grandi Parchi Statunitensi: Cosa vedere in una vacanza google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

I Grandi Parchi Statunitensi: Cosa vedere in una vacanza

California, Arizona, Utah, Colorado, Wyoming, Idaho e Nevada: girare questi stati con un'auto è il top, soffermarsi a guardare i paesaggi e cosa offre la natura in questi posti è qualcosa di unico.

Hotel a I grandi parchi statunitensi

Esperienza unica da non lasciare al caso, all'interno dei parchi si trovano i LODGE ovvero strutture in legno dotate di ogni comfort con prezzi alla portata di tutti, per poter convivere con la natura e l'ambiente magnifico di questi luoghi.

Punti di interesse a I grandi parchi statunitensi

Gran Canyon

Una delle 7 meraviglie del mondo, che toglie il fiato. Ideale soggiornare nei lodge all'interno del parco ma, se si effettua il viaggio in alta stagione, occorre prenotare con largo anticipo.
Impossibile visitarlo in un giorno. Una curiosità: nello stesso giorno si può passare dalle tshirt a capi più pesanti, grazie all'alta quota che può raggiungere il canyon.
I colori delle montagne insieme a quelli del cielo creano un effetto magico, la profondità e l’ampiezza dei panorami rende il tutto irreale.

Yellowstone Park

Qualcosa di unico e immenso. La percezione di quanto questo parco possa offrire, viene data dalla fortuna avuta il giorno in cui si decide di visitarlo. Potreste non vedere un animale girare o ritrovarvi a poca distanza da animali selvatici.
Potrete trovare anche getti di acqua calda, i famosi Hot Spring, con un panorama faunistico indescrivibile di contorno e, per concludere, lo spettacolo naturale creato dai Geysers.

Yosemite

Difficile denominarlo Parco, montagne granitiche dai colori brillanti, imponenti e maestosi. Non basta una settimana per rendersi completamente conto di dove ci si trovi. La Yosemite Valley, è la parte più famosa del parco, ma intorno c'è un intero mondo da scoprire a Yosemite, come i Giant Sequoia Groves vicino Wawona, l'area di Glacier Point, la Hetch Hetchy ed i Tuolumne Meadows per cui passa la fantastica Tioga Road.

Zion National Park

Meno imponente degli altri ma sicuramente da vedere per chi si trova nello stato dello Utah.
Lo Zion National Park è caratterizzato da enormi lastre verticali di sabbia rocciosa pietrificata che si innalzano per oltre 350 metri dal fondo valle, i cui campi erbosi e abissi di rocce rosse sono bagnati dal Virgin River.
La flora e la fauna vi colpiranno in ogni punto del parco, itinerari organizzatissimi con tanto di guide ma, per i più curiosi, la possibilità di girare il parco da soli.
Lunghe camminate e gite in mountain bike faranno diventare indimenticabile il soggiorno…

Rocky Mountain National

Vette imponenti e vaste distese di tundra montana sono tra le attrattive maggiori del parco. Si possono fare escursioni nelle praterie o tra le cime innevate, osservare gli alci, le marmotte e gli orsi. Chi preferisce immergersi nella natura può avventurarsi a piedi lontano dalla strada e sarà ricompensato da splendidi panorami
Trova subito il tuo volo su Opodo!
Noleggio auto in tutto il mondo a prezzi speciali
Los Angeles: 110 hotel da € 15 a notte.
Voli lungo raggio! Scoprili su TUI.it