google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: New York: Cosa vedere in una vacanza google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

New York: Cosa vedere in una vacanza

Tutti conoscono Times Square a Broadway, Central Park e il Palazzo di Vetro, la Fifth Avenue e la Statua della Libertà. Ma al di là dell'ovvio, dove andare e cosa vedere nella Grande Mela? Lo abbiamo chiesto agli esperti del posto. Durante una vacanza a New York consigliamo di vedere l'Empire State Building, il più famoso grattacielo di New York e probabilmente del mondo. Coi suoi 381 metri di altezza (443,2 m se calcolando anche l'antenna che lo sovrasta), è stato il più alto del mondo dalla sua costruzione nel 1931 al 1973, quando fu superato dalle Torri Gemelle. Dall'ultimo piano si gode un meraviglioso panorama della città. Per fare colpo sui newyorkesi, meglio imparare un po' di slang del posto: si dice 'Postgame' quando si continua a bere (di solito a casa di amici) dopo essere già stati in un bar o a una festa; 'Williams' sono i soldi: infatti bill, che vuol dire banconota, è anche il diminutivo di William. Una 'L Bomb' è quando qualcuno ti dice inaspettatamente 'ti amo'. 'Zerotron' è una persona sexy, mentre 'MacDonna' è una ragazza che si sente una diva come Madonna. The Waverly Inn è un indirizzo molto cool ed entrare è una piccola impresa. Però potete sempre appostarvi fuori con i paparazzi: quando Jessica Simpson si è fermata per un drink ce n'erano 35… Qui, avvistare una star del cinema o dello sport è un gioco da ragazzi.


Punti di interesse a New York

Locali cool a New York

Il K2 Lounge e si trova all’interno del Rubin Museum of Art, dedicato all'arte buddista. Dalle 18 alle 19 si può approfittare dell'happy hour, 2-for-1 drink. E' tra i locali più frequentati, in particolare dai single.

Ristoranti a New York

Volete fare i Vip per una sera? Andate al New Entry Ago Ristorante, all’interno dell’hotel Greenwich, tutto di proprietà di Robert De Niro. Si mangia solo italiano sotto la direzione di Agostino Sciandri.

La spiaggia

Se da Manhattan non prendete la metropolitana che fa capolinea a Coney Island (dall'olandese, Isola dei Conigli), vi sarete persi uno dei luoghi più caratteristici della città. Camminando sulle assi di legno della boardwalk, la passeggiata lungo l'Oceano, vi sembrerà di rivivere le scene di film come 'Io e Annie' di Woody Allen e '9 Settimane e 1/2' con Kim Basinger.

Il locale

Per la musica dal vivo provate The Cutting Room, dove ogni notte non è mai uguale all'altra; e i Vip inattesi sono all'ordine del giorno.

Lo shopping

New York è la città dello shopping per antonomasia, e col cambio attuale per gli europei è anche conveniente! Nella mitica Fifth Avenue le boutique hanno prezzi da nababbi, ma i negozi più trendy si trovano a Soho.

La Spa

New York è una città eccitante ma anche stancante, quindi non sarà una cattiva idea ritagliarsi una mezza giornata di relax. I trattamenti della Oasis Day Spa sono considerati tra i migliori.

Il museo

Il MoMA (Museum of Modern Art), recentemente rinnovato, offre mostre permanenti e itineranti di grande richiamo all'interno di una struttura avveniristica.

L'escursione

In giornata si può andare anche a visitare la Capitale, Washington DC e magari la Casa Bianca. In treno da New York occorrono tre ore e mezza (circa 150 dollari per il biglietto di andata e ritorno). Non è una passeggiata, ma ne vale la pena.
New York - Chelsea, hotel da 70 euro
New York, hotel da 31 euro
Volo New York a partire da 350 euro! Solo con Opodo! Prenota entro il 30.06!