google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: Copenaghen: Cosa vedere in una vacanza google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Copenaghen: Cosa vedere in una vacanza

Share/Bookmark
Benvenuti a Copenaghen, eletta migliore città del mondo quando si parla di qualità della vita.
Qui la qualità della vita é ottima, e l´intera popolazione partecipa in modo attivo all´obiettivo di poter diventare entro il 2015 la prima metropoli eco-sostenibile. Copenaghen é sicuramente una città con un sguardo al futuro ma rimanendo radicata su basi come le origini e la natura.
Questo modo di concepire l´ambiente si riflette nel turismo e nella vita a Copenaghen in maniera intensa in tutti i settori. I negozi offrono numerosi prodotti biologici, i ristoranti hanno all´interno dei loro menu prodotti ecologicio la moltitudine di ciclisti che attraversano la città. Oltre il 36% dei cittadini va abitualmente in bicicletta grazie ai 300 km di piste ciclabili della città utilizzati sopratutto dai turisti per muoversi attraverso la natura.
L´ecologia legata allo stile di vita non sono gli unici motivi per rendere Copenaghen una città all´avanguardia, infatti la capitale danese é stata nominata "Migliore Città di Design" a livello mondiale. É grazie soprattutto ai numerosi nuovi eventi, alle iniziative, alle meraviglie dell´architettura e ai templi della gastronomia (che nel 2008 hanno raggiunto le 12 stelle Michelin).
Punti di interesse a Copenaghen:

La Biblioteca Reale

Sapientemente integrate nel paesaggio capolavori dell´architettura contemporanea ospitano la cultura della capitale. Precursore della rivalutazione urbana del porto, "Il Diamante nero", che ospita l´estensione della biblioteca reale del 15° secolo, é un´icona dello spirito progressivo della città, un imponente blocco di granito nero che sembra fluttuare sul mare.

Teatri

Sempre sul porto l´Opera di Copenaghen, un simbolo di confidenza e forza del designer danese Henning Larsen. Di fronte all´Opera nel 2008 é stato inaugurato il nuovo teatro di prosa, lo "Skuespilhuset" un imponente edificio di 20.000 metri quadri, commissionato dal Ministero per la Cultura danese e progettato dagli architetti danesi Boje Lundgaard e Lene Tranberg.
All'inizio del 2009 é stata inaugurata la nuova e attesissima DR Koncerthuset (casa dei concerti) ideata dall´architetto Jean Nouvel, nel quartiere di Ørestad a Copenaghen; luogo ideale per eventi dedicati ad artisti di internazionali. Un enorme edificio cubico di colore blu che sembra fondersi con il cielo danese e il paesaggio attorno grazie alle sue pareti a specchio che riflettono in modo diverso la vista della città.

Lo Zoo

A Copenaghen non sono solo gli abitanti bipedi ad avere un´alta qualità di vita e trarre beneficio dalla innovazione cittadina, qui si trovano infatti anche gli elefanti più felici del mondo che hanno da poco traslocato nella loro nuova casa nel giardino zoologico della città. "Elefanthuset" é una dimora da 280 milioni di corone danesi disegnata dal richiestissimo architetto internazionale Norman Foster, un tempio per elefanti che copre 10% dell´area totale del parco.

L'escursione

Se volete rilassarvi e godere di un panorama da sogno, potete mettervi comodi e sedervi su una delle barche della DFDS che vi porteranno per un giro dei canali, in un viaggio illustrato tra passato, presente e futuro. Se avete tempo la DFDS ha numerosi collegamenti anche per Oslo.

Lo Shopping

Copenaghen offre sicuramente numerosi showroom e negozi posti ovunque nei quartieri della metropoli. Infinite le scelte per confermare che la città é effettivamente una mecca del design. Vi consigliamo un giro allo store di mobili Paustian nell´area del porto, progettata dal noto designer Jørgen Utzon, "creatore" dell´Opera di Sydney. Lo store é un luogo grande di ispirazione che offre anche una vasta scelta per accessori di altissima qualità.
All'interno di un cinema ristrutturato si trova lo store di Normann Copenhagen, nella zona di Østerbro, che offre un mix di humor, innovazione e qualità facendo trasparire la filosofia del "less is more". Illums Bolighus (paradiso del design), Royal Copenhagen, Holmegaard e Georg Jensen (famoso brand danese di argenteria) si trovano tutte sulla via principale dello shopping di Copenaghen, "Strøget" e offrono una vasta scelta di articoli di design per la casa. Da visitare assolutamente anche le flagship store della Bodum e della internazionalmente acclamata Bang&Olufsen a Kongens Nytorv.
Saldi volo+hotel: sconti fino al 40%! Parti con lastminute.com
Copenhagen, hotel da 29 euro
Cerca il tuo hotel a prezzo minimo garantito su lastminute.com

dp