google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: Barcellona e Il Parco De La Ciutadella google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Barcellona e Il Parco De La Ciutadella

Barcellona, hotel 5 stelle da 59 euro
Il Parco de la Ciutadella rappresenta per Barcellona una delle non comuni zone in cui è possibile concedersi una pausa di relax e staccare dalla frenetica vita della cittá. Il parco è una delle aree verdi del centro e si situa a ridosso del Borne, uno dei quartieri della storica cittá vecchia.
Il Parco de la Ciutadella si trova all’interno del perimetro in cui in passato era stata edificata la cittadella militare fortificata (da lì il nome); ancora oggi sono presenti gli edifici storici dell’epoca, come il Palau del Governador e l’Arsenale della Ciutadella che oggi ospita addirittura il Parlamento della Catalogna.
Il Parco della Ciutadella è ricco di anche di molte opere d’arte: diverse statue ritraenti artisti e letterati sono disseminate un po’ in ogni angolo del giardino. Alcuni esempi sono le statue di Victor Balaguer e Bonaventura Carles Aribau, opera di Manuel Fuxá o il poeta Joan Maragall di Eusebi Arnau.
Di fronte all’edificio del Parlamento puoi incontrare uno stagno ovale, al centro del quale si trova una delle piú belle sculture del Modernismo catalano: il “Desconsol” di Josep Llimona (1903). E’ possibile noleggiare delle barchette e concedersi un breve romantico giro.
Il Parco de la Ciutadella ospita anche lo zoo di Barcellona in cui è possibile ammirare circa 7000 animali per piú di 500 specie. Se sei interessato puoi spendere anche una vista anche al Museo Zoologico. Non mancare soprattutto la bellissima cascata, opera di Jospe Fontserè, maestro del giovane Antoni Gaudí, restaurata nel 1992 e ospitante diverse importanti sculture.
Raggiungere il Parco de la Ciutadella non è difficile in quanto la zona è ben servita dai mezzi pubblici: autobus (anche dal “bus turistic”) e metro. La linea metropolitana piú vicina è la linea rossa L1, fermata Arc de Triomphe, o quella gialla (L4), Ciutadella / Villa Olimpica o anche Barceloneta.
Il parco è servito inoltre da numerose stazioni di Bicing, il servizio di bike sharing pubblico locale: i residenti di Barcellona che hanno accesso a questo servizio lo possono sfruttare dato che sono presenti alcune stazione di fronte all’ingresso principale, vicino all’Arc de Triomphe e un po’ piú in giú, accanto all’ingresso consentito alle auto, vicino alla Estació de França.
Per il tuo alloggio, puoi prenotare uno dei numerosi appartamenti a Barcellona in affitto per brevi soggiorni o vacanze: la vicinanza a questo bellissimo parco è un notevole plus.
Prenditi insomma una pausa dalla frenetica vita del centro cittá e goditi la simpatica e tranquilla atmosfera del parco de la Ciutadella, una tappa da non mancare durante il tuo prossimo viaggio a Barcellona.
andreawww

08 banner 468x60 giallo frase 2