google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: 03/01/2010 - 04/01/2010 google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

I Grandi Parchi Statunitensi: Cosa vedere in una vacanza

California, Arizona, Utah, Colorado, Wyoming, Idaho e Nevada: girare questi stati con un'auto è il top, soffermarsi a guardare i paesaggi e cosa offre la natura in questi posti è qualcosa di unico.

Hotel a I grandi parchi statunitensi

Esperienza unica da non lasciare al caso, all'interno dei parchi si trovano i LODGE ovvero strutture in legno dotate di ogni comfort con prezzi alla portata di tutti, per poter convivere con la natura e l'ambiente magnifico di questi luoghi.

Punti di interesse a I grandi parchi statunitensi

Gran Canyon

Una delle 7 meraviglie del mondo, che toglie il fiato. Ideale soggiornare nei lodge all'interno del parco ma, se si effettua il viaggio in alta stagione, occorre prenotare con largo anticipo.
Impossibile visitarlo in un giorno. Una curiosità: nello stesso giorno si può passare dalle tshirt a capi più pesanti, grazie all'alta quota che può raggiungere il canyon.
I colori delle montagne insieme a quelli del cielo creano un effetto magico, la profondità e l’ampiezza dei panorami rende il tutto irreale.

Yellowstone Park

Qualcosa di unico e immenso. La percezione di quanto questo parco possa offrire, viene data dalla fortuna avuta il giorno in cui si decide di visitarlo. Potreste non vedere un animale girare o ritrovarvi a poca distanza da animali selvatici.
Potrete trovare anche getti di acqua calda, i famosi Hot Spring, con un panorama faunistico indescrivibile di contorno e, per concludere, lo spettacolo naturale creato dai Geysers.

Yosemite

Difficile denominarlo Parco, montagne granitiche dai colori brillanti, imponenti e maestosi. Non basta una settimana per rendersi completamente conto di dove ci si trovi. La Yosemite Valley, è la parte più famosa del parco, ma intorno c'è un intero mondo da scoprire a Yosemite, come i Giant Sequoia Groves vicino Wawona, l'area di Glacier Point, la Hetch Hetchy ed i Tuolumne Meadows per cui passa la fantastica Tioga Road.

Zion National Park

Meno imponente degli altri ma sicuramente da vedere per chi si trova nello stato dello Utah.
Lo Zion National Park è caratterizzato da enormi lastre verticali di sabbia rocciosa pietrificata che si innalzano per oltre 350 metri dal fondo valle, i cui campi erbosi e abissi di rocce rosse sono bagnati dal Virgin River.
La flora e la fauna vi colpiranno in ogni punto del parco, itinerari organizzatissimi con tanto di guide ma, per i più curiosi, la possibilità di girare il parco da soli.
Lunghe camminate e gite in mountain bike faranno diventare indimenticabile il soggiorno…

Rocky Mountain National

Vette imponenti e vaste distese di tundra montana sono tra le attrattive maggiori del parco. Si possono fare escursioni nelle praterie o tra le cime innevate, osservare gli alci, le marmotte e gli orsi. Chi preferisce immergersi nella natura può avventurarsi a piedi lontano dalla strada e sarà ricompensato da splendidi panorami
Trova subito il tuo volo su Opodo!
Noleggio auto in tutto il mondo a prezzi speciali
Los Angeles: 110 hotel da € 15 a notte.
Voli lungo raggio! Scoprili su TUI.it

New York: Cosa vedere in una vacanza

Tutti conoscono Times Square a Broadway, Central Park e il Palazzo di Vetro, la Fifth Avenue e la Statua della Libertà. Ma al di là dell'ovvio, dove andare e cosa vedere nella Grande Mela? Lo abbiamo chiesto agli esperti del posto. Durante una vacanza a New York consigliamo di vedere l'Empire State Building, il più famoso grattacielo di New York e probabilmente del mondo. Coi suoi 381 metri di altezza (443,2 m se calcolando anche l'antenna che lo sovrasta), è stato il più alto del mondo dalla sua costruzione nel 1931 al 1973, quando fu superato dalle Torri Gemelle. Dall'ultimo piano si gode un meraviglioso panorama della città. Per fare colpo sui newyorkesi, meglio imparare un po' di slang del posto: si dice 'Postgame' quando si continua a bere (di solito a casa di amici) dopo essere già stati in un bar o a una festa; 'Williams' sono i soldi: infatti bill, che vuol dire banconota, è anche il diminutivo di William. Una 'L Bomb' è quando qualcuno ti dice inaspettatamente 'ti amo'. 'Zerotron' è una persona sexy, mentre 'MacDonna' è una ragazza che si sente una diva come Madonna. The Waverly Inn è un indirizzo molto cool ed entrare è una piccola impresa. Però potete sempre appostarvi fuori con i paparazzi: quando Jessica Simpson si è fermata per un drink ce n'erano 35… Qui, avvistare una star del cinema o dello sport è un gioco da ragazzi.


Punti di interesse a New York

Locali cool a New York

Il K2 Lounge e si trova all’interno del Rubin Museum of Art, dedicato all'arte buddista. Dalle 18 alle 19 si può approfittare dell'happy hour, 2-for-1 drink. E' tra i locali più frequentati, in particolare dai single.

Ristoranti a New York

Volete fare i Vip per una sera? Andate al New Entry Ago Ristorante, all’interno dell’hotel Greenwich, tutto di proprietà di Robert De Niro. Si mangia solo italiano sotto la direzione di Agostino Sciandri.

La spiaggia

Se da Manhattan non prendete la metropolitana che fa capolinea a Coney Island (dall'olandese, Isola dei Conigli), vi sarete persi uno dei luoghi più caratteristici della città. Camminando sulle assi di legno della boardwalk, la passeggiata lungo l'Oceano, vi sembrerà di rivivere le scene di film come 'Io e Annie' di Woody Allen e '9 Settimane e 1/2' con Kim Basinger.

Il locale

Per la musica dal vivo provate The Cutting Room, dove ogni notte non è mai uguale all'altra; e i Vip inattesi sono all'ordine del giorno.

Lo shopping

New York è la città dello shopping per antonomasia, e col cambio attuale per gli europei è anche conveniente! Nella mitica Fifth Avenue le boutique hanno prezzi da nababbi, ma i negozi più trendy si trovano a Soho.

La Spa

New York è una città eccitante ma anche stancante, quindi non sarà una cattiva idea ritagliarsi una mezza giornata di relax. I trattamenti della Oasis Day Spa sono considerati tra i migliori.

Il museo

Il MoMA (Museum of Modern Art), recentemente rinnovato, offre mostre permanenti e itineranti di grande richiamo all'interno di una struttura avveniristica.

L'escursione

In giornata si può andare anche a visitare la Capitale, Washington DC e magari la Casa Bianca. In treno da New York occorrono tre ore e mezza (circa 150 dollari per il biglietto di andata e ritorno). Non è una passeggiata, ma ne vale la pena.
New York - Chelsea, hotel da 70 euro
New York, hotel da 31 euro
Volo New York a partire da 350 euro! Solo con Opodo! Prenota entro il 30.06!

Puglia, Sardegna, Sicilia, Veneto: scegli l'Albergo e guarda i commenti su Trip Advisor

Il sistema dei Feedback (lanciato da Ebay) è stato certamente una rivoluzione anche nel campo del turismo. Oggi gli operatori sono molto attenti al servizio che offrono, ben sapendo che il cliente lascerà un commento, positivo o negativo, in relazione alla qualità del servizio nella struttura che lo ha ospitato. Trip Advisor è il sito più accreditato per ospitare questi commenti (feedback) ed oggi grazie alla collaborazione tra Lastminute.com e Trip Advisor è possibile visualizzare questi commenti nel momento stesso in cui si prenota. Di seguito un elenco di regioni italiane, con all'interno centinaia di strutture alberghiere  ciascuna, con la possibilità di verificare in tempo reale i loro feedback su Trip Advisor.Buona ricerca





Ragazzi Gratis in Crociera

Ragazzi Gratis in Crociera non è impossibile, basta cercare nel motore di Logitravel e scoprire tutte le combinazioni per ottenere questa agevolazione e molto altro. Sconti fino al 50% + 7% offerto da Logitravel. Inoltre offerte per Ponti di Pasqua, Festa del Lavoro, Festa della Mamma, Festa della Repubblica. E naturalmente le migliori offerte per le prossime Vacanze Estive.
  Con Logitravel si può prenotare Crociere con le migliori Compagnie di Navigazione:
MSC, Costa, Royal Carrebean, Carnival, Celebrity Cruises, Norwegian, Holland american line.

CROCIERA 2009

Puglia, il fascino di antiche città di mare e di meravigliosi fondali

Share/Bookmark
La Puglia è situata nel tacco dello stivale Italiano, bagnata dal Mar Adriatico e dal mar Ionio, è una regione dal clima molto caldo caratterizzata da grandi spazi pianeggianti con alcuni massicci montuosi, come il Gargano e la Daunia. Questa regione è una meta turistica soprattutto nel periodo estivo poiché offre una vacanza rilassante sulle sue coste bagnate da acque cristalline, con alcune tra le spiagge più belle d’Italia.
Una vacanza in Puglia è indicata per gli amanti della classica vacanza balneare ed anche per gli appassionati dei fondali ricchi di una variopinta flora e fauna marina perfette per le immersioni e lo snorkeling. Le coste della Puglia sono anche il punto di partenza per interessanti escursioni per le Isole Tremiti a soli dodici miglia nautiche dal promontorio del Gargano.
I Trulli, il parco nazionale del Cilento, le grotte di Castellana meritano una visita, come anche Castel del Monte ad Andria, la bellissima Cattedrale di Otranto con all'interno il mosaico pavimentale più grande d'Europa. Gli amanti dell’arte e della storia non rimarranno delusi data la ricchezza di edifici medievali e di rovine antiche. Suggestive e riposanti anche le dorate colline dell’entroterra. La Puglia è anche la regione famosa all'estero per le sue bellissime masserie ristrutturate ed adibite a resort e hotel.
Da non dimenticare i tipici prodotti enogastronomici della Regione: l'olio, tutti i prodotti di pane, come la frisedda e tutti piatti ddi pesce e carne a base di aglio. Per gli amanti dei primi piatti troviamo le famose recchie, preparate con farina integrale e semola; i troccoli, che prendono il nome dall'attrezzo utilizzato per prepararli; la tiella, è un piatto di origine spagnola composto da uno strato di riso, uno di patate, cipolle, cozze e prezzemolo. Non dimentichiamo che la puglia è una delle regioni italiane con maggior produzione vinicola. I più famosi in tutto il mondo sono: il Primitivo di Manduria, Castel del Mondo, Salice Salentino, il Rosso di Cerignola e il Negroamaro. La puglia è famosa anche per il suo pane: sicuramente tutti hanno sentito parlare del pane di Altamura.
Chi sceglie un viaggio in Puglia potrà scegliere tra le sue numerose e bellissime città: Alimini, Peschici, Porto Cesareo, Rodi Garganico, Santa Maria di Leuca e Vieste.

Vieste, hotel da 18 euro
Scopri tutte le offerte lastsecond su lastminute.com!
Scopri le nostre offerte - airitaly.com
Cerca il tuo hotel in Puglia a prezzo minimo garantito su lastminute.com
00012 Orizzontale piccolo

Sicilia il gioiello del Mediterraneo

Share/Bookmark
La Sicilia è un gioiello del Mediterraneo, è la regione più grande della penisola italiana, bagnata dal Tirreno, dallo Ionio e dal canale di Sicilia. E’ circondata da molte altre piccole isole (le Eolie, le Egadi, Pantelleria, le Pelagie) che sono delle vere e proprie perle tuffate in un mare fantastico e con una vegetazione verde e scogliere mozzafiato. L’interno della regione è ricco di monti e piccoli fiumi. L’Etna, alto 3.263 metri, è il vulcano attivo più grande d’Europa, con il suo piccolo sbuffo di fumo dalla vetta. Una vacanza in Sicilia è varia ed interessante perché è una terra ricca di contrasti, di spiagge fantastiche, monti, vulcani, isole. Il paesaggio è di straordinaria bellezza! Data la posizione strategica nel Mediterraneo, la Sicilia ha subito invasioni ed influenze da Greci, Romani, Bizantini, Arabi e Spagnoli, che hanno lasciato il segno nella tradizione e nella cultura dell’isola.

Un viaggio in Sicilia è ideale per gli amanti dell’arte e della storia, luogo di incontro tra passato e presente è ricco di rovine romane da visitare, antiche cattedrali e città barocche. TUI propone soggiorni nelle più belle località di mare dove rilassarsi su spiagge dorate bagnate da acque azzurre e pulite. Tra le offerte troverete soggiorni in hotel, residence e naturalmente convenienti occasioni last minute per le sue bellissime località: Gioiosa Marea, Lampedusa, Pantelleria, Selinunte, Taormina e Ustica.

Scopri le offerte Meridiana da Milano LIN. a Palermo
Vola a Lampedusa con Meridiana! L'unica che offre voli diretti da Catania e Palermo.
Scopri le offerte Meridiana da Bologna a Catania
Vola a Milano con Meridiana! Voli da e per la Sicilia, facile come lasciarsi trasportare!
Cerca il tuo hotel in Sicilia a prezzo minimo garantito su lastminute.com

Prenota con Wokita e risparmia!

Sardegna: un'esperienza unica

Share/Bookmark
Migliaia di turisti a caccia di luoghi di pace a contatto con la natura scelgono ogni anno la Sardegna, la seconda isola per grandezza del Mediterraneo. Tuffata nel mezzo del mediterraneo, è certamente una delle regioni più belle ed affascinanti di tutta l’Italia. E’ famosa per le sue spiagge dorate, le acque cristalline, le conchiglie ed i coralli. Gli amanti del mare scelgono una vacanza in Sardegna per trascorrere riposanti giornate al sole su spiagge incantevoli o in sperdute calette ed insenature. Ma oltre a questi gioielli la Sardegna possiede un entroterra tutto da scoprire in cui la natura intatta e selvaggia offre spettacoli suggestivi e paesaggi incontaminati ormai introvabili in altre regioni. Gli appassionati di storia non possono perdere la visita agli splendidi nuraghi, caratteristici monumenti di pietra.
I principali aeroporti a cui arrivano il maggior numero di voli charter sono Cagliari ed Olbia, ma la maggior parte dei turisti si reca in Sardegna in nave. Chi sceglie un viaggio in Sardegna scoprirà una regione accogliente ed ospitale ricca di tradizione e di storia. Molto interessanti le caratteristiche sagre e manifestazioni religiose con costumi tradizionali. Ottima e genuina la cucina regionale. TUI propone vacanze nelle più belle località dell’isola, soggiorni in residence ed in hotel, voli charter dai principali aeroporti. Le offerte last minute sono numerose e convenienti. Il clima è generalmente mite, con dei picchi di calore nei mesi più caldi. L'offerta è ampia in Sardegna: Arbatax, Badesi, Budoni, Carloforte, Castelsardo, Costa Paradiso, Costa Smeralda, Santa Teresa di Gallura, Stintino e Villasimius.
Uno degli aspetti più attraenti della Sardegna è la possibilità di trovare sia spiaggie e regioni ricche di movida, divertimento e tanta gente, come la famosissima e patinatissima Costa Smeralda che ogni estate è meta di star e starlette del jet set italiano, ma allo stesso tempo di scovare anche zone tranquille dove trovar pace e relax: tutto ovviamente dipende dai vostri gusti. La Sardegna si presta anche per una vacanza all'insegna della cultura e della scoperta e perchè no anche dello sport, dato che le sue acque sono ideali per nuotate e tuffi! Ma non finisce qui: in Sardegna avrete anche la possibilità di fare gite in barca, immersioni, snorkelling e windsurf. Gli amanti delle camminate possono invece fare ascensioni interessanti sulle montagne oppure in alternativa percorrere i sentieri costieri, come quello che collega Cala Gonone a Cala Luna, un percorso su terreno roccioso con vedute mozzafiato sulla costa. A detta di chi è stato in Sardegna, l'isola non ha nulla da invidiare alla lontane isole caraibiche o alle tanto sognate Maldive: le sue acque cristalline, le sue calette e le sue baie nascoste fanno sognare il viaggiatore di essere in qualche spiaggia tropicale a migliaia di chilometri da casa.

Octopustravel.it - Prenota il tuo hotel, scegli fra più di 25.000 alberghi scontati fino al 60%! Prezzo chiaro: tasse e colazione sempre incluse nel prezzo!
Scopri le offerte Meridiana da Roma FCO a Cagliari
Scopri le offerte Meridiana da Bologna a Tenerife, a partire da 143 €
Prenota con Wokita e risparmia!

Parigi: Cosa vedere in una vacanza

Share/Bookmark
Accostarsi a Parigi con una lista di attrazioni da depennare non è la strategia migliore per affrontare la 'Città delle Luci'. Datevi tempo; se la coda al Louvre vi scoraggia, ci tornerete un'altra volta. Questa volta, seguite i consigli dei nostri esperti e scoprite la città con tutti i sensi. Durante una vacanza a Parigi non si può non salire sulla Tour Eiffel, ma se cercate qualcosa di diverso potete provare il Ballon Air de Paris, una enorme mongolfiera ancorata nel Parc André Citroën. Si sale fino a un'altezza di 150 metri. Il Viaduc des Arts lungo l'Avenue Daumesnil è un riuscito esempio di recupero urbanistico. Le arcate dell'ex viadotto ferroviario sono state trasformate in luminose boutique-atelier di artisti e artigiani, mentre la parte superiore ospita una bella passeggiata tra i giardini pensili.

New York: Cosa vedere in una vacanza

Share/Bookmark
Tutti conoscono Times Square a Broadway, Central Park e il Palazzo di Vetro, la Fifth Avenue e la Statua della Libertà. Ma al di là dell'ovvio, dove andare e cosa vedere nella Grande Mela? Lo abbiamo chiesto agli esperti del posto. Durante una vacanza a New York consigliamo di vedere l'Empire State Building, il più famoso grattacielo di New York e probabilmente del mondo. Coi suoi 381 metri di altezza (443,2 m se calcolando anche l'antenna che lo sovrasta), è stato il più alto del mondo dalla sua costruzione nel 1931 al 1973, quando fu superato dalle Torri Gemelle. Dall'ultimo piano si gode un meraviglioso panorama della città. Per fare colpo sui newyorkesi, meglio imparare un po' di slang del posto: si dice 'Postgame' quando si continua a bere (di solito a casa di amici) dopo essere già stati in un bar o a una festa; 'Williams' sono i soldi: infatti bill, che vuol dire banconota, è anche il diminutivo di William. Una 'L Bomb' è quando qualcuno ti dice inaspettatamente 'ti amo'. 'Zerotron' è una persona sexy, mentre 'MacDonna' è una ragazza che si sente una diva come Madonna. The Waverly Inn è un indirizzo molto cool ed entrare è una piccola impresa. Però potete sempre appostarvi fuori con i paparazzi: quando Jessica Simpson si è fermata per un drink ce n'erano 35… Qui, avvistare una star del cinema o dello sport è un gioco da ragazzi.

Fuerteventura: Cosa vedere in una vacanza

Share/Bookmark
L´isola delle Canarie più vicina all´Africa è anche la più tranquilla dell´arcipelago: consigliata per una vacanza di mare, relax, natura e gastronomia. Durante una vacanza a Fuerteventura è da vedere, nel municipio di La Oliva nel nord dell´isola, la Casa de los Coroneles (Casa dei Colonnelli), costruita nella seconda metà del ´600 dalla famiglia Cabrera Bethencourt e ampliata nel secolo successivo. Nella penisola di Jandia c´era la base dei sommergibili tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Dicono che da quelle parti, oltre Morro Jable, sia sepolto tutto l’oro dei nazisti. Se qualcuno volesse cercarlo… La montagna di Tindaya era considerata sacra dagli abitanti pre-ispanici e conserva ancora le incisioni dell’epoca. La sua scalata però deve essere autorizzata del governo locale perché è uno spazio naturale protetto.

Madrid: cosa vedere in una vacanza

Share/Bookmark
Di giorno, la capitale spagnola è la città degli affari, dell'arte e della cultura. Poi, dal calar del sole a tarda notte, la proverbiale movida madrilena prende il sopravvento. Durante una vacanza a Madrid si consiglia di visitare il Palacio Real, imponente struttura fatta costruire nel Settecento dal Re Filippo IV. Dotata di 2.000 stanze, oggi è usata dal Re solo nelle occasioni ufficiali. E poi Plaza Mayor e Puerta Del Sol che sono il cuore pulsante della città. Quando si parla di calcio madrileno, viene subito in mente il Real e il suo tempio, lo stadio Santiago Bernabeu (molto interessanti tra l'altro le visite guidate all'impianto). Pochi ricordano invece l'Atletico e la sua sanguigna tifoseria. E' quindi d'obbligo una visita allo stadio Vicente Calderon, anche perché tra qualche anno verrà demolito, nonostante l'appassionata resistenza dei tifosi. Se poi si gioca il derby, lo spettacolo diventa imperdibile. Il Teleferico di Madrid permette di vedere la città e i suoi monumenti principali da una prospettiva unica. Il tragitto della funivia dura circa un quarto d'ora e porta direttamente nel parco di Casa de Campo.

Copenaghen: Cosa vedere in una vacanza

Share/Bookmark
Benvenuti a Copenaghen, eletta migliore città del mondo quando si parla di qualità della vita.
Qui la qualità della vita é ottima, e l´intera popolazione partecipa in modo attivo all´obiettivo di poter diventare entro il 2015 la prima metropoli eco-sostenibile. Copenaghen é sicuramente una città con un sguardo al futuro ma rimanendo radicata su basi come le origini e la natura.
Questo modo di concepire l´ambiente si riflette nel turismo e nella vita a Copenaghen in maniera intensa in tutti i settori. I negozi offrono numerosi prodotti biologici, i ristoranti hanno all´interno dei loro menu prodotti ecologicio la moltitudine di ciclisti che attraversano la città. Oltre il 36% dei cittadini va abitualmente in bicicletta grazie ai 300 km di piste ciclabili della città utilizzati sopratutto dai turisti per muoversi attraverso la natura.
L´ecologia legata allo stile di vita non sono gli unici motivi per rendere Copenaghen una città all´avanguardia, infatti la capitale danese é stata nominata "Migliore Città di Design" a livello mondiale. É grazie soprattutto ai numerosi nuovi eventi, alle iniziative, alle meraviglie dell´architettura e ai templi della gastronomia (che nel 2008 hanno raggiunto le 12 stelle Michelin).

Autorizzazione Esta per entrare negli Stati Uniti senza Visto

Share/Bookmark
A partire dal 12 gennaio 2009 è obbligatorio ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti.

Vai al sito per ulteriori Informazioni

Vola a New York da 350€! Solo con Opodo! Prenota entro il 30 Giugno!
Houston, hotel da 15 euro
Washington, hotel da 35 euro
Los Angeles: 110 hotel da € 15 a notte.
Voli British Airways, scoprili su TUI.it
Vola con ALITALIA, scopri in anteprima l’offerta giusta per te!