Londra è la città cosmopolita per eccellenza. Intreccio di classe dirigente, classe operaia e personalità all’avanguardia, è una delle città più alla moda e poliedriche del mondo.
La capitale anglosassone seduce con il suo fascino : “trend setter” per eccellenza è sempre un passo avanti nel soddisfare gusti e appetiti nascenti.
Cultura e fashion mood animano le strade e i locali di questa città frenetica, colta e accattivante che non manca di appassionare i suoi visitatori.
Prima piazza borsistica del mondo, è sede delle più importanti aziende del mondo, leader nel commercio e nella finanza.
Per chi dovesse per motivi di lavoro trovarsi a Londra non può non considerare la nostra lista di luoghi e attività da non perdere:
- Visita all’Abbazia di Westminster simbolo della tradizione londinese, luogo di sepoltura di tutti i monarchi britannici e delle personalità inglesi più illustri.
- Visita alla Tate Modern, sede per eccellenza dell’arte moderna internazionale, con mostre itineranti all’avanguardia.
- Brunch a Little Venice sulla sponda del Regent’s Canal, a Maida Vale, per godere dell’atmosfera esclusiva e rilassante che si respira tra le casette bianco-stuccate del XVII secolo e i negozi di Formosa Street e Clifton Gardens.
- Appuntamento da Christie’s International Auction House, una delle più famose case d’asta al mondo, per provare l’elettrizzante susseguirsi delle offerte per opere d’arte vendute a prezzi record.
- Pranzo all’Inamo, il ristorante più innovativo di Londra, nel quartiere di Soho, dove design e tecnologia si coniugano in un’atmosfera super high-tech dove il menu si proietta direttamente sul tavolo: il menù touch!
- Escursione al Castello di Windsor, nella contea del Berkshire, per calarsi nella tradizione monarchica anglosassone e assaporare la storia di un luogo senza tempo.
- Tea time a Ladurée, la sala da tè più esclusiva sita nel cuore di Londra, all’interno di Harrods, per assaporare l’ora più calda della giornata in perfetto French lifestyle.
- Camminare per le vie di Bond Street, dove si concentrano i negozi dei maggiori stilisti internazionali e a Knightsbridge per lo shopping di lusso e alla moda.
- Non può mancare nell’agenda una visita a Mayfair e Belgravia, i quartieri residenziali più lussuosi di Londra, frequentati da persone facoltose.
- Nel week end le serate prendono vita al Cuckoo club, uno dei night club più alla moda di Londra frequentato dai personaggi più in e di tendenza, al Jewel, a Covent Garden, lussuoso e sontuoso club nel cuore londinese, o allo storico Fabric.
Fonte: Article Marketing Italia
Cerca il tuo hotel a Londra a prezzo minimo garantito su lastminute.com