google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: Rio de Janeiro: informazioni e qualche consiglio google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Rio de Janeiro: informazioni e qualche consiglio

Rio de Janeiro è la città più famosa del Brasile è senza dubbio . La città è diventata famosa in tutto il mondo per vari motivi che si sono mescolati tra di loro come le spiagge, il sorriso del popolo, la voglia di ballare a qualsiasi ora e le ragazze, punto di forza del turismo brasiliano. Gli abitanti di Rio sono fantastici,sempre pronti al divertimento, al gioco La del calcio sulle stupende spiagge, alla cura del proprio corpo e alla birra,un mix che potrebbe fare di Rio la città del relax e del divertimento. Si chiamano Cariocas e godono di uno dei panorami più belli di tutto lo stato, infatti Rio è situata in una splendida posizione tra l'oceano e la scarpata dell'altopiano..La spiaggia più famosa non solo del Brasile ma sicuramente del mondo è Copacabana, la quale si estende per 4.5 km davanti ad una delle zone residenziali più popolose della terra.Altre spiagge da non perdere sono Ipanema, che è la spiag gia più esclusiva ed elegante di Rio, Pepino, Praia Barra da Tijuca, Flamengo e Aproador.

Il Corcovado è una montagna situata nel centro di Rio de Janeiro, nel parco nazionale di Tijuca. È conosciuto a livello mondiale in quanto sulla cima si trova la statua del Cristo Redentor. Il Cristo Redentore è una statua rappresentante Gesù Cristo e si erge a 710 metri s.l.d.m. a picco sulla città e sulla baia di Rio è alta circa 38 metri ed è uno dei monumenti più conosciuti al mondo. Ormai la statua è un simbolo della città e del Brasile e rappresenta il calore del popolo brasiliano che accoglie a braccia aperte i visitator i. Il picco e la statua sono accessibili tramite la Corcovado Rack Railway. La ferrovia usa treni ad elettricità capaci di trasportare 360 passeggeri all'ora. Ogni viaggio dura circa 20 minuti e il treno riparte ogni mezz'ora, dalle 8:30 del mattino alle 18:30 di pomeriggio. Alla base della statua si trova una scala composta da 222 gradini e vi sono diversi ascensori.

Il Pao de Azucar (pan di zucchero) è alto 394 metri ed è la seconda tappa obbligatoria ove poter ammirare l’incantevole panorama della Baia di Guanabara. La teleferica ultimamente rimodernata porta alla cima ogni giorno dalle ore 8:00 alle 22:00. Alla Prima stazione è presente un eliporto dove è possibile sorvolare la città.

Lo Stadio Mário Filho, universalmente noto come Maracanã, è il primo stadio al mondo per dimensioni della struttura con i suoi 304.284 m² e senza dubbio il più famoso impianto sportivo sul pianeta. Costruito originariamente con una capienza di 160.000 spettatori (100.000 a sedere non numerati nel secondo anello, 30.000 a sedere numerati nel primo e altri 30.000 in piedi nel parterre) durante l'ultimo incontro del Mondiale del 1950 si stima che ospitò un numero di spettatori pari a 250.000, a tutt'oggi un record mondiale per gli sport di squadra; lo conferma lo stesso Havelange ex-presidente FIFA quel giorno comune spettatore.

Da Largo Carioca, nei pressi del Petrobras Building, si sale sul Bonde, un caratteristico tram aperto che, passato il vecchio acquedotto degli Arcos de Lapa, si inerpica sino ad arrivare al tipico quartiere di Santa Teresa, caratterizzato da vecchie case, lussuose ville, viuzze strette e piccole piazze. E' ancora in Centro che si trovano la Cattedrale Metropolitana, una moderna e imponente costruzione a tronco di cono con 4 immense vetrate policrome, il pregevole Monastero di Sao Bento, una testimonianza dell'arte barocca a Rio, e la Chiesa della Candelaria, con i suoi affreschi e le decorazioni in marmo.
Un pezzo di Amazonia nel cuore di Rio de Janeiro. Il Jardin Botanico che venne fondato nel 1808 per volontà dell' allora principe reggente Dom Joào e ospita più di 6000 varietà di piante,su i suoi 140 ettari di terreno: è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17 ed è un angolo tranquillo e sereno.