google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: A Monaco dal 22 luglio al 29 agosto per l’Impark10 google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

A Monaco dal 22 luglio al 29 agosto per l’Impark10

Quando si  parla di Monaco viene subito da pensare all'Oktoberfest. Ma qualcuno di noi avrà richiamato alla mente anche lo stadio Allianz Arena, il museo BMW, il mercatino di Natale o i numerosi musei d’arte. Probabilmente però, non avete mai considerato la Festa d’estate di Monaco: una tradizione che ogni estate porta in città un’ondata di musica, un’occasione irresistibile per poter prenotare un hotel a Monaco e visitare la città alternando visite ai musei e ai castelli bavaresi.
Nella cornice di uno dei parchi olimpici più belli d’Europa, la Festa d’estate si rivela la migliore occasione di svago per chi resta in città e per i turisti in viaggio. L’Olympiapark accende l’estate di Monaco dedicando ai cittadini e non, ben 25 giorni di musica e concerti dal vivo gratuiti: dal 29 luglio al 22 agosto si esibiranno circa 60 tra band e artisti d'ogni genere musicale, dall'elettronica al rock, dal jazz alla classica.
E così il festival Impark10, che segna l'inizio della Festa d’estate, giunge alla sua decima edizione, ospitato nel Theatron, una modernissima struttura, immersa nel verde dell’Olympiapark ed affacciato sul lago artificiale, che già da qualche anno rappresenta il punto di incontro dei giovani nei mesi estivi. Ad assicurare il continuo successo del festival c’è la selezione degli artisti, il pubblico festoso e amante della musica, l’ingresso libero a tutti i concerti, e le numerose possibilità offerte dall’Olympiapark. Infatti questo parco, ribattezzato anche con il nome di “città dello sport”, consente ai visitatori di sollazzarsi negli ampi spazi verdi e, volendo, di praticare tantissimi sport: dal tennis al minigolf, allo skating, dal climbing al calcio, o la corsa, il nuoto, e tanto altro ancora. Inoltre, il parco regala ai turisti una vista da mozzare il fiato: dalla torre dell’ Olympiapark potrete vedere il fantastico panorama su tutta la città di Monaco, fino al non lontano confine con le Alpi!

Monaco di Baviera, hotel da 25 euro