google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: Venezia: consigli utili per evitare errori google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Venezia: consigli utili per evitare errori

Quante volte abbiamo sentito dire che Venezia è una meta ideale per i fidanzati? Quante volte noi ed il partner abbiamo sognato per lunghi minuti di fluttuare in gondola con il nostro lui o la nostra lei? Questo è verto, per quanto Venezia sia oggi un centro che conta eventi di ogni sorta e tante attrattive per i turisti nessuno le toglierà mai quel soffio di romanticismo e di sogni che la rende così unica al mondo.
Ciliegina sulla torta di una regione già da sola bella e ricca che si chiama Veneto, Venezia è la favorita da stuoli di coppie di sposini stranieri come città per la loro luna di miele, e anche se quando tocca a noi, optare per un viaggio di nozze così relativamente vicino non ci sembra il massimo, niente ci proibisce di utilizzare le nuove tratte proposte dalle compagnie aeree per organizzare un viaggetto romantico con la nostra metà, anche a prescindere dal matrimonio. Per quanto c’è da ammettere che Venezia sia piuttosto costosa un po’ in tutti gli ambiti della vita di un turista, la risorsa del web sempre disponibile può aiutarci a confrontare le offerte di volo e anche quelle riguardanti l’alloggio nella città di Piazza san Marco.
E’ sufficiente infatti selezionare la soluzione più opportuna per noi tra gli Hotel al centro di Venezia disponibili, ad esempio, su http://www.hotel-venezia-centro.it/. Una buon a via di mezzo tra posizione dell’alloggio e i servizi offerti ci favorirà per considerare con il giusto metodo i prezzi e le tariffe che riusciremo a trovare. Trovare un alloggio non troppo caro a Venezia alla fine non è difficile, se scegliamo di non affacciarci sul Canal Grande o di non dormire proprio davanti Piazza San Marco, magari possiamo riuscire di trovare anche un albergo più che ottimo tra gli Hotel Economici a Venezia.
 Ed in verità il motivo per cui a Venezia im genere si perdono tanti soldi è perché, vivendo in vacanza con la propria dolce metà, dire di no a piccoli lussi e infantili sfizi ci sembra piuttosto triste. La gondola per esempio è una chiccheria che ci può costare anche quanto un soggiorno di hotel. I gondolieri hanno nel cuore la loro arte storica e chiedono di pagare a caro prezzo. Ed tra le tante cose la cena romantica con il panorama della laguna può venirci a costare un occhio della testa se ci lasciamo prendere. Inoltre se la città è decisamente meravigliosa per chi la visita, lo stesso non è vero per la cucina veneziana.
Non che non vengano proposti piatti appetitosi da far far contenti i commensali, state tranquilli, ma purtroppo i menu turistici ed i troppi ristoranti che li preparano generalmente pretendono conti esagerati e non soddisfano i palati più fini. Per cui un fattore a cui stare decisamente attenti per non danneggiare la vacanza a Venezia è l’attenta ricerca di una trattoria che sia davvero casereccia, magari evitando di fermarci in posti di passaggio per gruppi e famiglie in vacanza ed infilandoci in qualche vicolo che da fuori ci sembra “poco caratteristico”. La sorpresa potrebbe rivelarsi davvero grande.