google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: Pasqua a Rimini per un'esperienza ricca di emozioni google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Pasqua a Rimini per un'esperienza ricca di emozioni

Rimini è, nell'immaginario di molti italiani, la città del divertimento per eccellenza. La città che non dorme mai, abitata da un'umanità varia e allegra, che popola le spiagge di sabbia dorata sin dal mattino e riempie le discoteche di notte. In primavera, quando tutte le città si svegliano pigramente dal letargo, Rimini è già proiettata in un'atmosfera estiva e spensierata. Gli hotel di Rimini a Pasqua iniziano a dischiudere le loro porte ai primi turisti, desiderosi di un antipasto d'estate.
Le opportunità di divertimento si moltiplicano, gli eventi animano la zona del mare e l'entroterra romagnolo: chi decide di trascorrere qui le sue ferie pasquali ha solo l'imbarazzo della scelta.
Dopo un lungo inverno passato in città, niente di meglio che correre subito in spiaggia ad ammirare le sculture di sabbia del Tiki Beach Festival, al bagno 26, 27 e 28, ogni week end di aprile compreso quello di Pasqua. Realizzate da artisti provenienti da ogni parte del mondo, quest'anno le opere di arena avranno come tema l'Unità d'Italia.
Nelle vicinanze si svolgeranno anche tornei di beach volley, biglie, tennis e calciotto e i più piccoli potranno divertirsi con i laboratori creativi sulla sabbia.

Dal 21 al 25 aprile, presso il bagno 34 di Rimini, torna il Paganello, ormai giunto alla sua 21° edizione. I campionati mondiali di Beach Ultimate, una disciplina di gioco in cui il frisbee è protagonista, attirano ogni anno a Rimini centinaia di atleti da ogni parte del mondo e tantissimi curiosi e appassionati che seguono le partite e si emozionano con le evoluzioni dei freestyler. Non solo sport: il Paganello, dopo le partite, continua all'interno del Pagacircus, grande tendone montato sulla sabbia in cui ci si diverte con feste, musica e mostre a tema.
Da eventi di rilievo internazionale fino a feste di paese che affondano le loro origini nelle antiche tradizioni locali: il 25 aprile a Poggio Berni, piccolo comune dell'entroterra riminese, c'è la Sagra del lunedì di Pasqua, o “Festa d'la ligaza”. Questa sagra ripropone l'usanza della merenda di pasquetta e accoglie i visitatori con stand gastronomici, musica e intrattenimenti per tutti. Un mercatino d'antiquariato, una mostra di moto d'epoca e visite guidate al mulino Moroni e al parco della Cava completano il quadro, per un divertimento d'altri tempi.
Le belle giornate primaverili sono l'ideale per avventurarsi alla scoperta dei numerosi parchi di divertimento della zona: a Rimini sud c'è Fiabilandia, un luogo che incanterà soprattutto i più piccoli con giostre coloratissime, mentre a Rimini nord c'è l'Italia in miniatura, parco unico nel suo genere, che ricostruisce fedelmente e in pochi ettari i monumenti simbolo dell'intero Paese e qualche porzione d'Europa. Spostandosi a Riccione, il parco Oltremare offrirà l'opportunità di imparare tantissimo sugli animali che popolano il mondo acquatico, così come una visita all'Acquario di Cattolica, che in più di cento vasche ricostruisce altrettanti ambienti marini e ci mostra i loro affascinanti abitanti, squali e pinguini compresi.

Link: hotel Rimini Pasqua
Responsabile della pubblicazione:
Federica Piersimoni
di Adriasonline