google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: A Riccione è già aria di vacanza google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

A Riccione è già aria di vacanza

A Riccione la Romagna si incontra con il mondo; nei suoi bellissimi viali alberati si parlano mille lingue e il dialetto romagnolo si mischia all'inglese, al francese e al russo. Le vetrine dei negozi risplendono di articoli lussuosi, che accendono il desiderio, e la vita scorre semplice e meravigliosa tra un aperitivo e l'altro. Un paese che ha fatto dell'ospitalità l'ingrediente principale della sua ricetta per il successo conta numerosi alberghi dotati di tutti i comfort: hotel con aria condizionata, hotel con piscina, hotel che accettano animali o che mettono a disposizione dei loro clienti spiagge private. Già a Pasqua il turismo inizia a decollare, scaldando i motori per volare verso un estate calda e lunghissima.
Le occasioni di divertimento si moltiplicano e possono soddisfare i gusti di tutti i componenti della famiglia. A Rimini dal 21 al 25 aprile si terrà il Paganello, ossia i campionati mondiali di Beach Ultimate. È un gioco sulla sabbia, e i giocatori si contendono il frisbee con cui devono raggiungere la zona di meta. Ogni anno centinaia di atleti e moltissimi curiosi e appassionati vengono attirati a Rimini da questo evento: indimenticabili le esibizioni dei freestyler e il paga-circus, grande tendone montato sulla sabbia dove si succederanno mostre, concerti e feste.
A Cattolica, cittadina a sud di Riccione, la Pasqua è all'insegna del gusto: dal 22 al 24 aprile il centro sarà animato dalla Fiera degli antichi sapori. Più di cento aziende riempiranno di colori e profumi Piazza Primo Maggio e il lungomare, mettendo in vendita i loro migliori prodotti. All'interno della manifestazione è prevista “Eco-logica”, rassegna di prodotti enogastronomici ecosostenibili.
Dal profumo del cibo a quello dei fiori: dal 28 aprile al 1° maggio, si terrà Cattolica in Fiore, mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali. Quattromila metri quadrati ricoperti di un verde lussureggiante, tra profumati fiori e articoli legati al giardinaggio. Non mancheranno bancarelle di artigianato.

Per i bambini, una gita a Fiabilandia sarà un vero sogno. Il parco si trova a Rimini sud, nei pressi dell'aeroporto, ed è amatissimo dai più piccoli. Tra giostre incantate e spettacoli di cinema a quattro dimensioni, anche gli altri componenti della famiglia trascorreranno un piacevolissimo pomeriggio.

Link: hotel riccione aria condizionata
Responsabile della pubblicazione:
Federica Piersimoni
di Adriasonline