google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: 5 Affollati Mercati Di Natale nel Mondo google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

5 Affollati Mercati Di Natale nel Mondo

Con il rapido avvicinarsi del periodo natalizio, i pensieri vanno già alla gioia dei mercatini. Sono molte le città di tutto il mondo che ospitano grandi mercati per Natale, se non vedete l’ora di immergervi a pieno nella festività, pensate già ai bagagli e prenotatevi dei voli economici verso una di queste città.

Londra

Anche il Regno Unito quest’inverno ha il suo evento natalizio in perfetto stile tedesco. Dalla fine di novembre e fino all'inizio di gennaio, 'Winter Wonderland' a Hyde Park consisterà in uno scoppiettante ‘Mercato di Natale degli Angeli’ con oltre 100 bancarelle che vendono i migliori oggetti artistici e di artigianato provenienti da tutto il mondo, così come altri tipi di regali. Un’occasione eccellente per prendere dei voli per Londra e andare alla ricerca di quello che nella propria città non si riesce a trovare. Troverete anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande di Londra, le giostre e ovviamente ‘Babbo Natale’ per i più piccoli.

Edimburgo

Non è soltanto la capitale inglese ad ospitare un interessante mercato di Natale. In Scozia, il mercato tedesco di Edimburgo si svolge a Princes Street Gardens, con decorazioni festive di tutto rispetto. Qui si possono trovare i grandi bicchieri per la Weissbier, le tazze di vin brulé, salsicce, gnocchi di patate ed il tradizionale pane di Natale. Meglio cercarsi subito dei voli economici altrimenti viaggiare a Edimburgo può essere costoso in periodo natalizio, quindi se volete concludere un buon affare, assicuratevi di prenotare per tempo!

New York

Gli americani amano 'le vacanze' ed il Natale nella Grande Mela è un'esperienza decisamente inebriante. Puntate a Little Italy che in questo periodo si trasforma nel paese delle meraviglie, con le strade piene di luci, addobbi, cortei, sfilate, bande musicali e carri colorati. Le bancarelle per le strade vendono regali di Natale, gadget ed altri oggetti, il tutto immerso nell’avvolgente spirito del Natale. Voli per New York ce ne sono finché volete, ma anche in questo caso è meglio non perdere tempo e dare subito un’occhiata ai prezzi.

Berlino

La Germania è il re dei Mercati di Natale e Berlino vanta probabilmente la migliore offerta di mercatini di tutto il paese. Ci sono, infatti, oltre sessanta differenti mercatini di Natale che si svolgono in giro per la città e con una vasta scelta, da quelli più vivaci ai più tranquilli. WeihnachtsZauber a Gendarmenmarkt è situato in una delle piazze più belle d'Europa e merita sicuramente una visita. Per qualcosa di un po’ più attivo il mercato WinterMagic dispone di 4000 metri quadrati di ‘Boccia on ice' che offre ai bambini e agli adulti la possibilità di pattinare all’aperto sul ghiaccio. Per i più avventurosi, in Potsdamer Platz si svolge la più grande corsa in slittino d’Europa. Amsterdam Ad ogni dicembre, il Museumplein di Amsterdam diventa un affollato mercato di Natale. Addobbato con luci colorate, ospita decine di bancarelle dove si possono fare acquisti, visitare esposizioni di artigianato ed assistere a tutti i generi di spettacoli e performance. A Leidseplein, c'è una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio e per un mercato alternativo provate ad Haarlem, che si trova a 20 minuti di treno da Amsterdam ed ospita un locale mercato di Natale a metà dicembre.

Adriana Agostini, scrittrice di storie e notizie di viaggio, ama viaggiare per il Mondo e conoscere culture, musiche e cibi diversi in una continua lotta personale contro la quotidiana routine del non-viaggio.

di Karin