google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 ILCREAVIAGGI: Cuba e l'Avana, settembre il mese giusto per visitarle google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Cuba e l'Avana, settembre il mese giusto per visitarle

Scopri a settembre la meravigliosa capitale cubana, L'Avana. Fondata nel 1519, la Ciudad de la Habana era l'estrema tappa delle navi spagnole che rientravano dalla Rotta delle Indie verso l'Europa. Città coloniale spagnola, per poco tempo inglese, poi americana, e oggi capitale della repubblica socialista di Cuba, L'Avana fu senza alcun dubbio la più bella città di quello che allora si chiamava il Nuovo Mondo. Quello che vi colpirà saranno sicuramente le facciate scrostate di molti edifici e le auto americane degli anni 50, segno distintivo di tutti i viaggi a L'Avana, che conferiscono alla città una sorta di fascino stanco e decadente.
L'esuberanza e la chiassosa gioia di vivere dei suoi abitanti mantengono vivo il mito di tutta l'isola. Immergiti, durante i migliori viaggi a L'Avana, in questa città di contrasti, scintillante e malandata, felice e nostalgica, che riesce facilmente a catturare i suoi visitatori, così come ha catturato lo scrittore Ernest Hemingway, che ha vissuto qui per quasi 20 anni.
Nel 1982 L'Avana Vecchia è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Le vacanze a L'Avana valgono davvero un viaggio: sarai felice di perderti per le sue stradine intricate ed ammirerai un'architettura testimone delle influenze coloniali del passato. Il quartiere è in pieno rinnovamento, molte vie sono state rilastricate ed i palazzi restaurati.
Una volta percorsa la Calle Obispo, le cui case e negozi sono decorati da frontoni a forma di medaglioni, ti ritroverai sulla Plaza Vieja, che risale al XVI secolo e all'epoca era il centro commerciale della città. Non lontano si ergono le due torri asimmetriche della Cattedrale, costruita alla fine del XVIII secolo. Poco lontano, potrai acquistare souvenir e prodotti tipici al mercato de la Habana Vieja, prima di raggiungere le arcate colorate del Paseo de Martí, il viale che delimita l'Avana Vecchia dal centro. Noterai sicuramente la torre in stile moresco del Castillo de la Real Fuerza, la roccaforte più antica di Cuba.
L'Avana Centrale è apprezzata dai visitatori per i simpatici giardini dove riposarsi all'ombra, e soprattutto per lo sbalorditivo Capitolio Nacional, inaugurato nel 1929 e molto simile al Campidoglio americano di Washington. Ora puoi lasciarti tentare dalla specialità dell'isola, i sigari della fabbrica Partagas, da visitare assolutamente per sapere tutto sull'Avana.